Madonna! Ecco perché dovresti visitare Grottaglie

nel 1994 a Grottaglie fu realizzata una mostra unica nel suo genere

Il titolo non è assolutamente una provocazione anzi, un invito!

Madonna come si sa, in questi giorni è in Puglia pare per partecipare al matrimonio di una sua amica, Anna Dello Russo, donna eccentrica della moda ma anche responsabile della testata Vogue Japan.

Grottaglie ha ben due motivi per essere visitata in questo Tour da miss Ciccone, il primo è perché a Grottaglie dal 1996 al 2001 si è gestito il fans club di Madonna italiano, prima gestito dal 1986 al 1995 nella provincia di Bergamo. Il Fans Club stampava una fanzine dal titolo “Like a Virgin” come appunto un grande successo di Madonna del 1984.

Ma questo club nel 1994 grazie alla collaborazione con un grande collezionista italiano “Davide Vaccari” e Francesco De Vincentis, organizzarono il “Madonna World Exposition” una mostra sui-generis, forse la prima nel nostro territorio che esponeva in ben 2 piani dell’edificio “Casa Malvaso” nel pieno centro di Grottaglie centinaia di dischi, magazines e memorabilia varia di Madonna. La mostra ebbe un grande successo e addirittura ne parlarono le tv nazionali.

Voglio ricordare il sig. Mimmo Malvaso che ci offrì gratuitamente gli spazi per ben quindici giorni, il sig. Aldo Galeano del Gruppo Anonimo 74 di Monteiasi che si prodigò per farci avere le strutture metalliche per l’esposizione e il sig. Tommaso Nisi che insieme alla Modulo Zero realizzò delle medaglie in ceramica con l’effige di Madonna!

Se ho dimenticato qualcuno non me ne vogliano, sono pure passati 22 anni!

Francesco De Vincentis