
I blog aziendali come i social network possono essere canali di comunicazione vincenti tra azienda e cliente. Rispetto ai siti web sono di maggiore impatto dal momento che hanno come punto di forza un’ immediata raccolta di informazioni: i clienti o potenziali tali danno suggerimenti all’ azienda e le proposte più popolari vengono pubblicate e discusse. Ciò permette non solo di intercettare gli interessi di nuovi acquirenti, ma anche e soprattutto permette la fidelizzazione e il consolidamento dei vecchi acquirenti. Si può dire che il compito di un buon blog è quello di porre l’ azienda autenticamente “al servizio” del proprio cliente.

Prima di cominciare con la stesura del progetto per noi è fondamentale comprendere le esigenze nonché le aspettative del cliente. Ogni sito dev’ essere infatti “confezionato” su misura delle sue necessità e dalla sua azienda.
Lo scopo è quello di offrire un sito web, non solo esteticamente attrattivo ma anche e soprattutto funzionale. Un sito funzionale ha due vantaggi:
1) quello di attrarre l’attenzione di potenziali clienti
2) quello di essere gestito con più facilità proprio dallo stesso committente che sarà ovviamente messo nella condizione di operare con poche e semplici azioni sulla propria piattaforma.
Tutti i nostri siti vengono realizzati con WordPress, il migliore e più potente strumento che ad oggi esista per la programmazione web.
La realizzazione dei siti web e la loro utilità ormai sono realtà indiscusse nella nostra società. Oggi risulta ancora più importante garantire la possibilità di realizzazione di siti web responsive o adeguare un sito web già esistente alle nuove tecnologie responsive.
Avere a disposizione una tecnologia responsive permette, infatti, di visualizzare il contenuto del proprio sito attraverso i diversi dispositivi mobili e non: computer, smartphone, tablet , o smart tv.
Per permettere la visualizzazione ottimale bisogna far si che i contenuti quali immagini, video, didascalie e pagine di testo si adattino bene alle dimensioni dei display dei vari device. Altrettanto necessario è comprendere anche quale potrebbe essere il giusto posizionamento delle barre di scorrimento per permettere la fruizione ottimale dei medesimi contenuti. Vien da sé che un cattivo o mancato studio del posizionamento degli elementi di un sito web genera perdita di tempo, confusione otre che un dispendio notevole di traffico dati.
I siti web responsive sono anche quelli che, in termini di ricerca sui vari search engine come google, bing, yahoo! … compaiono per primi. Un miglior posizionamento nella lista dei siti per genere porta di conseguenza ad una migliore indicizzazione, competenze queste che rientrano nel campo del Serch Engine Optimisation (SEO)

Nella realizzazione dei siti web un aspetto di cruciale importanza è la garanzia della sicurezza del medesimo sito. La necessità di avere siti sempre aggiornati, al passo con le nuove esigenze, più complessi e dinamici rispetto al passato comporta un maggior rischio di vulnerabilità ai tentativi di hackeraggio.
Non appena il sito verrà mandato online indicheremo al cliente una serie di regole per la gestione in sicurezza del medesimo, tra cui:
- consigli sulla scelta delle password e dell’ ID;
- aggiornamenti del sito, del plugin e del motore grafico;
- backup di tutti i file del sito e del database;
- uso di strumenti online di sicurezza per verificarne la vulnerabilità e per la sua protezione.
Sarà nostra premura garantire una formazione per la manutenzione del sito stesso, cosìcchè il cliente potrà intervenire autonomamente nella messa in sicurezza della sua piattaforma.
Web Marketing

Il modo migliore per arrivare ai potenziali clienti è la pubblicità online, e una pubblicità online efficace presuppone sempre conoscenze nell’ ambito del web marketing.
Risulta pertanto cruciale affidarsi a chi come noi sa orientarsi nel campo pubblicitario proponendo spazi e siti pubblicitari che permettono una veloce visualizzazione sui motori di ricerca o sui social network.
In base inoltre alle varie esigenze del cliente, tra cui anche quelle economiche, indicheremo quali sono le modalità migliori di farsi pubblicità. Per un agriturismo ad esempio potrebbe essere ideale la scelta di un video. Per il lancio di un nuovo brand di moda puntare su annunci social è sicuramente la strategia vincente.
Vien da se che un maggiore investimento incrementerà la visibilità in rete, ma anche partendo da una minima spesa si potrebbero comunque ottenere buoni risultati. In base all’ andamento della campagna pubblicitaria e dei primi guadagni si potrà decidere quali strategie pubblicitarie adottare in seguito e se è il caso di investire ulteriormente per rafforzarsi sul mercato.

Molte volte ci si domanda come mai pur essendo molto attivi su Facebook non si riesca a raggiungere una visibilità sufficiente. La sola presenza non basta, ciò che fa la differenza è la pubblicità. Come tutta la pubblicità, anche quella su Facebook è a pagamento, ma potrai decidere tu quanto investire. Indubbiamente una maggiore spesa comporta anche maggiori profitti, vero ma non sempre e comunque. Noi faremo in modo, laddove possibile, che anche con un piccolo budget la tua pubblicità sia sempre mirata ed organizzata affinché possa colpire nel segno.
Di fondamentale importanza nel momento in cui si decide di avviare una campagna pubblicitaria è l’ individuazione del target a cui rivolgersi. Il nostro compito sarà dunque quello far arrivare il prodotto agli utenti giusti targetizzati in base:
- Ai dati demografici – quali sesso, età, professione, stato civile.
- Agli interessi – nonché a persone che potrebbero essere realmente interessate al prodotto tanto da divenirne clienti.
- Ai dati geografici – scegliendo i probabili clienti all’ interno di un raggio di tot chilometri adeguato al prodotto che si vende.

Avere un sito web purtroppo non basta per assicurarsi una buona visibilità e pubblicizzazione della propria attività. Per farsi strada nella rete ed emergere tra le svariate proposte di siti che si promuovono nello stesso ambito è necessario affidarsi a strategie particolari. Tra queste le più importanti sono le strategie di: indicizzazione e di posizionamento. Per indicizzazione s’ intende l’essere indicato nella SERP – Search Engine Results Page – e quindi essere presente sul motore di ricerca. Per posizionamento s’ intende invece essere posizionato nei primi posti sul motore di ricerca.
La “scienza” che si occupa di indicizzazione e posizionamento è la SEO, acronimo di Search Engine Optimization, che sta per “ottimizzazione del motore di ricerca”.
Sia che si chieda di progettare per la prima volta un sito, sia che si abbia già un sito online, una delle azioni preliminari è l’ analisi dei siti competitor.
Dopodiché si passerà alla scelta nonché all’ individuazione delle Keywords, parole chiave attraverso le quali si posizionano le pagine del sito nella rete. La ricerca delle Keywords è una parte delicata e di fondamentale importanza nella SEO e viene effettuata attraverso specifici studi e strumenti. Risulta pertanto fondamentale affidarsi a professionisti esperti nel settore.
Se possiedi già un sito chiedendo la nostra consulenza avrai l’ analisi gratuita dell’ audit che ti permetterà di comprendere i problemi della bassa visibilità.
Altri servizi

Per coloro che hanno vecchi filmati e foto ricordo e desiderano riviverli in digitale proponiamo un servizio di riversaggio da videocassette e da super 8 a file visualizzabili su dispositivi aggiornati.
Realizzazione siti web
Realizzazione blog aziendali
Realizzazione siti E-commerce
Sviluppo web
Siti web Responsive

Sicurezza siti web
Siti WordPress
Pubblicità online
Il modo migliore per arrivare ai potenziali clienti è la pubblicità online, e una pubblicità online efficace presuppone sempre conoscenze nell’ ambito del web marketing.
Risulta pertanto cruciale affidarsi a chi come noi sa orientarsi nel campo pubblicitario proponendo spazi e siti pubblicitari che permettono una veloce visualizzazione sui motori di ricerca o sui social network.
In base inoltre alle varie esigenze del cliente, tra cui anche quelle economiche, indicheremo quali sono le modalità migliori di farsi pubblicità. Per un agriturismo ad esempio potrebbe essere ideale la scelta di un video. Per il lancio di un nuovo brand di moda puntare su annunci social è sicuramente la strategia vincente.
Vien da se che un maggiore investimento incrementerà la visibilità in rete, ma anche partendo da una minima spesa si potrebbero comunque ottenere buoni risultati. In base all’ andamento della campagna pubblicitaria e dei primi guadagni si potrà decidere quali strategie pubblicitarie adottare in seguito e se è il caso di investire ulteriormente per rafforzarsi sul mercato.

Pubblicità su Facebook
Google ADS
Restyling siti web
Servizi fotografici per siti web
Google ADS
Restyling siti web
Servizi fotografici per siti web
Newsletter
Consulenza SEO
Avere un sito web purtroppo non basta per assicurarsi una buona visibilità e pubblicizzazione della propria attività. Per farsi strada nella rete ed emergere tra le svariate proposte di siti che si promuovono nello stesso ambito è necessario affidarsi a strategie particolari. Tra queste le più importanti sono le strategie di: indicizzazione e di posizionamento. Per indicizzazione s’ intende l’essere indicato nella SERP – Search Engine Results Page – e quindi essere presente sul motore di ricerca. Per posizionamento s’ intende invece essere posizionato nei primi posti sul motore di ricerca.
La “scienza” che si occupa di indicizzazione e posizionamento è la SEO, acronimo di Search Engine Optimization, che sta per “ottimizzazione del motore di ricerca”.
Sia che si chieda di progettare per la prima volta un sito, sia che si abbia già un sito online, una delle azioni preliminari è l’ analisi dei siti competitor.
Dopodiché si passerà alla scelta nonché all’ individuazione delle Keywords, parole chiave attraverso le quali si posizionano le pagine del sito nella rete. La ricerca delle Keywords è una parte delicata e di fondamentale importanza nella SEO e viene effettuata attraverso specifici studi e strumenti. Risulta pertanto fondamentale affidarsi a professionisti esperti nel settore.
Se possiedi già un sito chiedendo la nostra consulenza avrai l’ analisi gratuita dell’ audit che ti permetterà di comprendere i problemi della bassa visibilità.

SEO copywriter
Pagina in costruzione…
Hello world!
A really simple entry
Gallery of the ages
A cool video entry
Lorem ipsum…
Entry without preview image
Jazzy Jazz, music at its best
A nice entry
A nice post
This is a post with post type “Link”
Entries with this post type link to a different page with their headline. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor.
A small gallery
Entry with Post Format “Video”
Lorem ipsum…