E’ trapelato che sarà Hasselblad: la prima fotocamera al mondo di medio formato
mirrorless. Grazie ad una fonte, ora sappiamo che la fotocamera sarà la Hasselblad X1D, la prima fotocamera al mondo di medio formato senza specchio.

Abbiamo anche ricevuto alcune foto a bassa risoluzione della fotocamera, che mostra un design piatto elegante e un design che assomiglia a una via di mezzo retrò e futuristico. Una vista della parte anteriore della fotocamera indica un sensore enorme nella cavità del corpo:

Il retro della fotocamera ha un design semplice con uno schermo LCD gigante e un selezionato numero di pulsanti. L’interfaccia utente digitale sullo schermo LCD mostra un’estetica pulita e minimalista. Sembra che ci sia un quadrante sulla parte anteriore e posteriore dell’impugnatura:
Voci precedenti affermavano che la fotocamera dovrebbe avere un mirino integrato, e questo è confermato nelle foto trapelate. Altre affermano di un sensore di 50 megapixel (il che ha un senso ora) e il fatto che la telecamera doveva essere senza specchio (confermato anche oggi).

Infine, ecco un altro grande pezzo del puzzle: la fotocamera avrà un prezzo di $ 8,995. A titolo di confronto, la fotocamera Sony full frame a7r II senza specchio costa $ 3200.
La Hasselblad X1D sarà ufficialmente annunciata domani, in modo da visionare un elenco completo delle caratteristiche e le specifiche della fotocamera!

Maggiori informazioni sul sito del produttore: http://www.hasselblad.com/it/x1d

“Thanks to Stephanie for translator”

141total visits,1visits today